Pavimentazioni fai da te - Pavimenti fai da te a Bologna

Sinflora, oltre ad essere un vivaio e un garden center pieno di piante, fiori e tanti accessori vari per il giardino, è anche un negozio in cui trovare tutto ciò che serve per avviare i lavori per il giardinaggio. Il nostro esperto personale potrà offrirti aiuto e idee per la progettazione e la realizzazione del giardino e degli impianti di irrigazione, consigli sulle pavimentazioni fai da te, e tanto altro. Cercheremo di soddisfare al meglio le tue esigenze.

Da noi trovi nuovi sistemi veloci ed economici per rinnovare la pavimentazione del terrazzo o del giardino senza troppa fatica: i kit di pavimentazioni fai da te che trovi a Bologna, da Sinflora, possono essere una soluzione ideale per spendere poco e ottenere ottimi risultati.

Quando si progetta un giardino occorre pensare anche a come renderlo il più confortevole possibile, dal momento che sarà una parte importante della casa in cui trascorrere ore rilassanti da soli o in compagnia. A seconda dello spazio a disposizione e della tua idea di giardino potrai pensare a ricavare uno spazio barbecue o una zona in cui montare una piscina per l'estate. In ogni caso, queste parti necessiteranno di una pavimentazione adeguata: realizzarla non è più un lavoro particolarmente difficile e faticoso grazie ai nuovi kit destinati alle pavimentazioni fai da te, che trovi a Bologna, nel nostro negozio Sinflora.

Ti consigliamo di scegliere materiali facili da pulire e piastrelle a superficie liscia che si spazzano meglio e più rapidamente. Fa' attenzione a non optare per materiali sdrucciolevoli nelle zone umide e scure. Di seguito, alcuni consigli per posare le pavimentazioni fai da te che trovi vicino a Bologna, da Sinflora.

Ti suggeriamo le operazioni da eseguire per posare le pavimentazioni fai da te o le piazzole precostituite:

Il fondo dell'area da pavimentare deve essere drenante, solido e compatto per evitare qualsiasi instabilità e ben livellato. Per aiutarsi ad orientare le piazzole in modo corretto, tracciare il centro con lo spago e posizionare il relativo picchetto (nel caso di una piazzola tonda), mentre tracciare un angolo di 90° sempre con l'ausilio dello spago e due picchetti per definire il punto di riferimento da utilizzare nel caso di pavimentazioni squadrate o rettangolari. Se necessario asportare la cotica erbosa e nel caso di posa a secco, scavare nel terreno per circa 5/6cm poi stendere il geotessuto per evitare la crescita delle infestanti e riempire con pietrisco o compattato preferibilmente con alto contenuto di polveri e poi rullare. Per la posa a colla scavare considerando lo spessore del massetto circa 10cm. più spessore della lastra e della colla. (Le lastre devono essere sempre asciutte). Decidere dove posare la prima lastra che di solito viene collocata al centro in caso di una piazzola tonda o nell'angolo a lato nel caso di una piazzola squadrata o rettangolare.

Se stai cercando dei kit economici e pratici per pavimentazioni fai da te a Bologna, da Sinflora troverai ciò che fa per te. Il nostro personale sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio e chiarimento.

Ti aspettiamo!