Piante da esterno - Piante per esterno a Bologna

Da Sinflora trovi un vasto assortimento di piante da esterno per creare nuove geometrie nel tuo giardino. Alberi a foglia caduca o sempreverdi, da frutto o ornamentali; arbusti di tanti tipi, erbacee perenni e fiori annuali di diverse specie e colori.

Gli alberi, siano essi a foglia caduca o sempreverdi, da frutto o ornamentali, costituiscono un elemento importante in ogni giardino, anche in quelli di limitate proporzioni, dove conferiscono profondità prospettica e creano angoli intimi e raccolti. In estate gli alberi a foglia caduca offrono una gradevole ombra, mentre durante l'inverno, attraverso i rami nudi, lasciano passare i benefici raggi solari.

Le piante da esterno sempreverdi, invece, sono apprezzabili dal punto di vista estetico soprattutto nei mesi invernali, quando il giardino non offre molte varietà di colori.

Altre piante da esterno che trovi a Bologna, nel nostro negozio Sinflora, sono gli arbusti. Anch'essi si classificano per dimensione, portamento, tipi di foglie, capacità di sopportare il gelo o il troppo caldo e si differenziano dagli alberi per la conformazione dei rami che cominciano a svilupparsi fin dalla base del tronco. Possono essere da fiore, a foglia caduca o sempreverdi; avere un portamento eretto, strisciante o rampicante. Si possono utilizzare isolati, a gruppi, per tappezzare scarpate o per formare siepi.

Puoi trovare,inoltre, come piante da esterno, i classici fiori annuali come gerani e surfinie e una vasta scelta di piante erbacee perenni. Gran parte delle perenni è tappezzante e ha uno sviluppo abbastanza basso, denso e compatto, come le aubrezie, l'arabis, le phlox o i gerani perenni; altre invece tendono ad avere uno sviluppo più elevato, come le bellissime rudbeckie, dalla fioritura prolungata, o gli echinops, grandi fiori a palla, nei toni del blu e del viola o ancora gli alti delphiniuim o le digitali .

Le piante da esterno perenni sono sicuramente indicate in giardino a formare bellissime aiuole e bordure, nel giardino roccioso e nel caso delle acquatiche e palustri per ornare fontanelle e laghetti. Sono particolarmente adatte anche per la coltivazione in vaso, poiché non possiedono apparato radicale eccessivamente esteso, si adattano anche a piccoli vasi. Nel nostro vivaio sono presenti in tantissime varietà in primavera ed in autunno.

Quando ti troverai a scegliere, tieni conto del contesto in cui andrai ad inserire le tue piante da esterno, per evitare che incontrino difficoltà nell'adattamento climatico e nella conformazione del terreno.

Per qualsiasi dubbio rivolgiti al nostro esperto personale: saprà darti utili suggerimenti per la cura delle tue piante da esterno.

Vieni da Sinfora e scopri il nostro vasto assortimento di piante da esterno: ci trovi vicino a Bologna, ad Anzola dell'Emilia, in via Emilia 305/b. Ti aspettiamo!