Quarta Edizione
AUTUNNO STAGIONE DEL FARE
L'autunno è una nuova Primavera.
Il trend climatico stagionale degli ultimi anni regala nei mesi di settembre e ottobre temperature miti e gradevoli che invogliano a vivere sempre più il giardino, il balcone e gli spazi aperti e verdi.
In questo periodo -e fino all'inverno- rifioriscono le rose, le dalie, gli astri (o settembrini), a volte il glicine, e si mettono a dimora i bubli a fioritura primaverile (tulipani, narcisi, giacinti, crocus, anemoni, muscari, iris, nerine, zantedeschia, scille, frittilarie...), gli arbusti e le piante perenni da fiore, quelle da frutto e gli alberi d'alto fusto. Si inizia a potare, a lavorare e concimare il terreno di orti e giardini, a sostituire il terriccio dei vasi su balconi e terrazzi in preparazione della primavera e a concimare le piante d'appartamento dopo lo stress estivo.
L'Autunno quindi è la stagione del fare, una stagione di attività e fermento che AICG, Associazione Italiana Centri Giardinaggio, vuole celebrare con il Garden Festival d'Autunno, un grande evento nazionale ricco di iniziative per grandi e bambini che si terrà dal 21 settembre al 20 ottobre in tutta Italia nei Centri di Giardinaggio associati ad AICG.
Ti aspettiamo inoltre per lo speciale evento dedicato ai bambini 'PIANTA UN BULBO' il 28 settembre, dalle 15:30 alle 18:00.
Registrati alla newsletter: ti informeremo dei nostri futuri eventi e promozioni.
Seguici anche su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità.