Prati sintetici a Bologna e Modena

Quando le condizioni ambientali non consentono una crescita sana del manto erboso naturale, si può ricorrere ad uno dei nostri prati sintetici a Bologna e Modena.

L’erba artificiale permette di creare dei prati sintetici adatti a praticare diverse attività sportive, come calcio, tennis, pallavolo, ragion per cui spesso si tende a ricorrere ad essi quando se ne deve fare un uso specifico e/ quando si tratta di ricoprire zone ad elevato calpestio.

In realtà sempre più persone decidono di ricorrere ai prati sintetici a Bologna e Modena da noi proposti, anche per le proprie abitazioni, in quanto consente di avere un manto verde anche su spazi esterni costruiti su pavimentazioni asfaltate o in cemento, ed esempio, e dove la crescita dell’erba naturale sarebbe impossibile.

Il prato sintetico è anche molto utilizzato ad oggi anche per pavimentare balconi e terrazzi, allo scopo della realizzazione di giardini pensili. Il manto artificiale consente infatti di rendere più vivibile lo spazio aperto di edifici situati in città e dove sarebbe impossibile avere un giardino naturale. I prati sintetici a Modena e Bologna da noi realizzati possono essere utilizzati anche in normali giardini privati, dove però le caratteristiche del terreno naturale non consentono la crescita di un manto erboso, oppure ancora su prati naturali danneggiati da una cattiva manutenzione.

In commercio esistono diverse tipologie di prato sintetico, con manto verde che può essere più lungo o più corto in base al materiale usato. Il manto verde artificiale troppo raso o lineare è una soluzione più da interno e usata per i tavoli da gioco come il biliardo.

Lo spazio esterno, specie il giardino, merita molto di più: in tal caso si potrà scegliere un prato sintetico a moquette che si presenta simile a quella per interni, ma con un tessuto più morbido e colorato del verde intenso tipico dell’erba. Il prato sintetico più simile a quella naturale è con radice di paglia che si intasa perfettamente al terreno del giardino. La fibra esterna dell’erba sintetica è realizzata sempre in polipropilene per esterno, un materiale che resiste agli agenti esterni e che non scolorisce sotto l’azione dei raggi solari. Naturalmente bisogna saper scegliere l’erba sintetica adatta al tipo di suolo, terreno o pavimento che dovrà ospitarla. Poi, bisognerà fissarla correttamente in modo da renderla stabile ed ottenere una resa estetica pari all’erba naturale.

Le nostre proposte di prati sintetici a Bologna e Modena offrono, oltre a quelli già descritti, anche un’altra serie di vantaggi: zero manutenzione, dal momento che non è “vivo” e non necessita di cure; ha sempre un aspetto gradevole; è l’ideale per chi soffre di allergia; esiste sia in varianti drenanti che non drenanti, per ogni esigenza; è colorabile a piacimento per i gusti più particolari.

Vieni non nostro vivaio in Via Emilia, 305, ad Anzola dell’Emilia a vedere le nostre proposte di prati sintetici a Bologna e Modena e a farti consigliare sulla soluzione giusta per te.

  • Prati sintetici a Bologna e Modena

    Quando le condizioni ambientali non consentono una crescita sana del manto erboso naturale, si può ricorrere ad uno dei nostri prati sintetici a Bologna e Modena.

  • Realizzazione prati a Bologna e Modena

    Quando si pensa alla creazione da zero o alla ristrutturazione del giardino, non si può non partire dal prendere in considerazione la realizzazione del prato. È la base di ogni bel giardino, ed un prato ben curato e mantenuto dà immediatamente un’impressione di ordine e bellezza.

  • Pavimentazioni esterne giardini

    Quando si tratta di arredare ed allestire gli esterni della casa, una parte molto importante riguarda la scelta della pavimentazione esterna per il giardino. Ha una duplice funzione: sia decorativa, in base alla scelta del materiale e del colore, sia funzionale.

  • Strutture BT

    Se sei alla ricerca di una soluzione per la copertura di alcune zone del tuo giardino che sia sì gradevole, ma anche funzionale, personalizzabile, e che ti consenta un’adeguato riparo sia dal caldo che dalle intemperie, allora potresti pensare all’acquisto di una struttura bioclimatica.

  • Realizzazione terrazzi a Bologna e Modena

    La terrazza rappresenta, soprattutto durante le stagioni più calde, il luogo ideale per godersi dei piacevoli momenti di relax prendendo il sole, leggendo un libro o, perché no, condividendo l’ora di pranzo con i propri cari.

  • Trattamenti anti parassitari a Bologna e Modena

    Sinflora offre servizi di giardinaggio adatti a ogni specifica esigenza: dalla potatura di alberi e piante ad alto fusto, alla progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi fino alla creazione di parchi, giardini e terrazzi.

  • Realizzazione impianti di irrigazione a Bologna e Modena

    Da Sinflora ci occupiamo della progettazione e realizzazione di impianti di irrigazione a Bologna, Modena e nelle province vicine. Esistono tanti tipi di impianti di irrigazione ed è molto importante valutare bene tutte le possibilità in base alle esigenze personali.

  • Progettazione impianti di irrigazione a Bologna e Modena

    Per la progettazione di impianti di irrigazione a Bologna e Modena contatta Sinflora: progettiamo e realizziamo impianti di irrigazione di ogni tipo.

  • Creazione Giardini a Bologna e Modena

    Finalmente è arrivato il momento della creazione del giardino: affinché il risultato sia perfetto, non dovrai trascurare niente. Dal progetto ai più minuti dettagli delle attrezzature e degli arredi, cerca di pensare a tutto per vedere poi realizzata nei fatti l'idea che avevi in mente.

  • Manutenzione aree verdi a Bologna e Modena

    Avere un giardino verde e rigoglioso non è difficile se gli si prestano le necessarie attenzioni. Il prato e le piante sono esseri viventi bisognosi di cure: crescendo con loro e imparando a conoscerle e ad osservarle, capirai quando e come agire per tenerle in vita belle e fiorenti.

  • Potatura piante, siepi e alberi

    Sinflora è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle aree verdi. Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda il giardinaggio, compreso il servizio di potatura nelle province di Bologna e Modena.

  • Progettazione Giardini a Bologna

    Noi di Sinflora siamo professionisti nel campo della progettazione di giardini: se cerchi serietà e buoni consigli nella progettazione di giardini a Bologna, vieni a trovarci. In base alle tue esigenze, sapremo ricreare il verde, forse un po' sfuocato, che hai in mente, ed aiutarti a dargli una definizione più precisa.


ORARI DI APERTURA

  • LUNEDI': 09.00 -12.30 e 15.00 - 19.00

  • MARTEDI': CHIUSI

  • MERCOLEDI': 09.00 -12.30 e 15.00 - 19.00

  • GIOVEDI': 09.00 -12.30 e 15.00 - 19.00

  • VENERDI': 09.00 -12.30 e 15.00 - 19.00

  • SABATO: 09.00 -12.30 e 15.00 - 19.00

  • DOMENICA: CHIUSI

Siamo chiusi per ferie dal 08 al 23 agosto compresi.

INFORMAZIONI

TELEFONO: 051.739090

Ci trovi in Via Emilia 305/b - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)

Hai bisogno di maggiori informazioni? Desideri sapere dei prodotti presenti in negozio o vuoi richiedere un preventivo su misura per la progettazione del tuo giardino?

Compila l'apposito modulo per metterti in contatto con noi: saremo a tua disposizione per offrirti la competenza pluriennale dei nostri esperti del settore.

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, promozioni ed eventi promossi da Sinflora: iscriviti alla nostra newsletter!

E' semplice e veloce.

Sinflora - Via Emilia 305/b - 40011 Anzola dell'Emilia (BO) - tel. 051.739090 - fax. 051.739174
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)