header giardinaggio a bologna e modena

header mobile giardinaggio a bologna e modena

Prati sintetici a Bologna e Modena

prati sintetici a bologna e modena sinfloraQuando le condizioni ambientali non consentono una crescita sana del manto erboso naturale, si può ricorrere ad uno dei nostri prati sintetici a Bologna e Modena. L’erba artificiale permette di creare dei prati sintetici adatti a praticare diverse attività sportive, come calcio, tennis, pallavolo, ragion per cui spesso si tende a ricorrere ad essi quando se ne deve fare un uso specifico e/ quando si tratta di ricoprire zone ad elevato calpestio.

In realtà sempre più persone decidono di ricorrere ai prati sintetici a Bologna e Modena da noi proposti, anche per le proprie abitazioni, in quanto consente di avere un manto verde anche su spazi esterni costruiti su pavimentazioni asfaltate o in cemento, ed esempio, e dove la crescita dell’erba naturale sarebbe impossibile.

Il prato sintetico è anche molto utilizzato ad oggi anche per pavimentare balconi e terrazzi, allo scopo della realizzazione di giardini pensili. Il manto artificiale consente infatti di rendere più vivibile lo spazio aperto di edifici situati in città e dove sarebbe impossibile avere un giardino naturale. I prati sintetici a Modena e Bologna da noi realizzati possono essere utilizzati anche in normali giardini privati, dove però le caratteristiche del terreno naturale non consentono la crescita di un manto erboso, oppure ancora su prati naturali danneggiati da una cattiva manutenzione.

In commercio esistono diverse tipologie di prato sintetico, con manto verde che può essere più lungo o più corto in base al materiale usato. Il manto verde artificiale troppo raso o lineare è una soluzione più da interno e usata per i tavoli da gioco come il biliardo.

Lo spazio esterno, specie il giardino, merita molto di più: in tal caso si potrà scegliere un prato sintetico a moquette che si presenta simile a quella per interni, ma con un tessuto più morbido e colorato del verde intenso tipico dell’erba. Il prato sintetico più simile a quella naturale è con radice di paglia che si intasa perfettamente al terreno del giardino. La fibra esterna dell’erba sintetica è realizzata sempre in polipropilene per esterno, un materiale che resiste agli agenti esterni e che non scolorisce sotto l’azione dei raggi solari. Naturalmente bisogna saper scegliere l’erba sintetica adatta al tipo di suolo, terreno o pavimento che dovrà ospitarla. Poi, bisognerà fissarla correttamente in modo da renderla stabile ed ottenere una resa estetica pari all’erba naturale.

Le nostre proposte di prati sintetici a Bologna e Modena offrono, oltre a quelli già descritti, anche un’altra serie di vantaggi: zero manutenzione, dal momento che non è “vivo” e non necessita di cure; ha sempre un aspetto gradevole; è l’ideale per chi soffre di allergia; esiste sia in varianti drenanti che non drenanti, per ogni esigenza; è colorabile a piacimento per i gusti più particolari.

Vieni non nostro vivaio in Via Emilia, 305, ad Anzola dell’Emilia a vedere le nostre proposte di prati sintetici a Bologna e Modena e a farti consigliare sulla soluzione giusta per te.


prati sintetici a bologna e modena 002
prati sintetici a bologna e modena 003
prati sintetici a bologna e modena 004

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA CHIUSO

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici