ARBUSTI DA FIORE A BOLOGNA

Vuoi decorare il tuo giardino in maniera colorata e anche originale, ma non sai cosa scegliere? Ecco qui alcune proposte di Sinflora di arbusti da fiore a Bologna per arricchire il tuo spazio outdoor.

Ti proponiamo innanzitutto la Feijoa: originaria dell’America meridionale, è uno dei nostri arbusti da fiore a Bologna più facili da coltivare e che resiste bene alle nostre temperature invernali, nonostante le sue origini tropicali.
La pianta presenta una corteccia di colore grigio chiaro e le foglie sono ovali-oblunghe di colore verde scuro, lucide sulla parte superiore, mentre la parte inferiore è feltrosa; fiorisce fra maggio e giugno e produce fiori molto belli e vistosi, bianco-rosei e stami rossi. Gradisce la semi-ombra e va annaffiata regolarmente. I frutti che produce sono profumati e commestibili.

Fra gli arbusti da fiore a Bologna reperibili da Sinflora trovi anche la Forsythia. È originaria dell’Asia orientale ed è estremamente decorativa; può essere anche allevata a siepe. Attenzione perché tutte le parti di questa pianta sono leggermente velenose.
È una pianta robusta e facile da mantenere: produce dei gradevolissimi fiori gialli in grande quantità, prospera in un ambiente assolato e va potata regolarmente dopo la fioritura.

Un’altra bellissima proposta tra i nostri arbusti da fiore a Bologna è l’Hibiscus Syriacus: facilmente reperibile in due versioni (l’hibiscus syriacus e l’hibiscus oplaus), è originario anch’esso dell’Asia: sono piante rustiche e resistenti al freddo, perfette dunque da giardino anche in condizioni climatiche tipiche del nord Italia. Produce moltissimi fiori bianchi, rosa, viola e lilla, rendendole molto gradevoli alla vista e perfette come piante ornamentali, con esse si possono realizzare anche siepi.

Ultimo ma non meno importante, un bellissimo arbusto da fiore a Bologna che puoi trovare anche da Sinflora è la Magnolia, anche in questo caso facilmente reperibile in due versioni: la Magnolia Soulangeana e la Magnolia Stellata. La prima si presenta come un arbusto da fiore con foglie grandi, vellutate, di colore verde chiaro, emesse dopo la comparsa, in marzo-aprile, sui rami nudi, dei grandi fiori a forma di coppa, bianchi, rosati o cremisi. Vive bene in giardino come esemplare isolato, non ama il caldo intenso, la salsedine e il vento gelido. La Magnolia Stellata è uno dei nostri arbusi da fiore a Bologna che presenta caratteristiche del tutto simili, fatto salvo per la forma dei suoi fiori, per l’appunto a forma di stella e di colore bianco o rosa.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di arbusti da fiore a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

CHIUSI PER FERIE DAL 05/08 AL 21/08
LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA CHIUSO

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici