TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI A BOLOGNA ED ANTIPARASSITARI NATURALI

Lo sviluppo di tutte le piante, anche degli alberi da frutto, è spesso compromesso dall’attacco di parassiti, come ad esempio gli afidi, comunemente detti pidocchi, che ne rovinano le foglie e ne interrompono la normale crescita. Risulta necessario intervenire, e Sinflora offre anche servizi di trattamenti antiparassitari a Bologna.

Lo scopo principale dei è quello di prevenire la comparsa di malattie di vario tipo che potrebbero rovinare il raccolto o addirittura la pianta; in second’ordine, i servono a curare la pianta qualora l’infestazione sia già avvenuta, ma si trovi ancora nelle sue fasi iniziali.

Molto utilizzati per la cura e il trattamento di malattie e infezioni a carico di varie specie vegetali, i trattamenti antiparassitari a Bologna sono fitofarmaci che si dividono in due macro-categorie: fitosanitari per piante ornamentali, solitamente liberamente commerciabili da parte di catene della grande distribuzione e negozi specializzati; e fitosanitari tout court, disponibili unicamente presso rivenditori autorizzati a causa della loro pericolosità.

E' importante sapere che le foglie sono i primi indicatori dello stato di salute delle tue piante: se ingialliscono o raggrinziscono vuol dire che la pianta potrebbe avere dei problemi.

Lo sviluppo di tutte le piante, anche degli alberi da frutto, è spesso compromesso dall'attacco di parassiti o funghi che ne rovinano le foglie e ne interrompono la normale crescita. Risulta necessario, quindi, il più delle volte, intervenire con trattamenti antiparassitari a Bologna specifici.

I prodotti impiegati per i trattamenti antiparassitari a Bologna sono tanti e di diversi tipi, ma è necessario che vengano utilizzati con le dovute precauzioni perché altrimenti possono essere dannosi per la salute umana  e non solo; Sinflora dispone di personale qualificato per svolgere questi trattamenti.

Se preferisci non dover ricorrere a soluzioni chimiche, la natura offre moltissimi antiparassitari naturali. In primis, aglio e cipolla: queste due piante molto comuni sono particolarmente efficaci contro afidi e acari perché contengono delle vere e proprie sostanze antibiotiche e antibatteriche. Per avere ilk vostro antiparassitario naturale occorre preparare un infuso: fate bollire dell’acqua e poi versatela sui bulbi e le foglie per poi lasciare il tutto a macerare per 24 ore. Quando è pronto, versatelo direttamente sulle foglie infestate e sul terreno, in questo modo la pianta lo assimilerà dalle radici e le sostanze verranno rilasciate tramite traspirazione dalla pianta stessa.

La seconda opzione è l’ortica. Questa pianta è facilissima da reperire, cresce a bordo strada, nei parchi e giardini; le sue notissime proprietà urticanti sono proprio quelle che lo rendono un ottimo antiparassitario naturale. Hanno una forte azione insetticida oltre che stimolante per la crescita delle piante. Ottimo contro afidi e ragnetto rosso.

Abbiamo inoltre il peperoncino: possiede un elevato potere deterrente nei confronti deglia fidi. Occorre pestare i semi e il frutto fino a ottenerne una polvere sottile da far sciogliere in acqua. Il composto va spruzzato direttamente sulle foglie infestate, una volta alla settimana per tutto l’anno, come cura e prevenzione.

Infine, il milleusi per eccellenza: il bicarbonato di sodio. È un ottimo antifungino, il che lo rende un ottimo antiparassitario naturale. Basta diluirlo in acqua e spruzzarlo sulla pianta una volta alla settimana, a scopo preventivo.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di trattamenti antiparassitari naturali a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

CHIUSI PER FERIE DAL 05/08 AL 21/08
LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA CHIUSO

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici