SEMENTI A BOLOGNA

Scegliere tra il nostro ampio ventaglio di sementi per il prato a Bologna non è un’impresa così scontata come potrebbe sembrare: occorre tenere conto di alcuni fattori importanti, che ti elencheremo di seguito, ma su cui saremo pronti a fornirti assistenza personalizzata in qualsiasi momento.

Gli aspetti da tenere in considerazione per la scelta tra le nostre sementi a Bologna sono:

  • Il clima
  • L’estetica
  • L’adattamento all’uso
  • La manutenzione
  • La velocità di germinazione
  • La persistenza.

Per quanto riguarda il clima, è ovviamente di primaria importanza, in quanto influisce primariamente sulle nostre specie di sementi a Bologna che andremo a selezionare ed in seguito piantare. In generale, possiamo considerare due macrocategorie climatiche: quella continentale e quella mediterranea. Nella prima possiamo far rientrare grossomodo le zone del nord Italia, mentre nella seconda quelle del sud Italia; va da sé che nel primo caso dovremo optare per sementi più resistenti a climi umidi e più rigidi, mentre nel secondo caso dovranno essere più avvezze al caldo e al secco.

Abbiamo inoltre il fattore estetico: Sinflora propone sementi a Bologna per tutti i gusti e tutte le esigenze di colore e densità delle foglie.

Per quel che concerne l’adattamento all’uso invece si tratta di prendere in considerazione la resistenza all’ombra, alle malattie, al calpestio ed agli stress ambientali: ad esempio un’area che funge da terreno di gioco per bambini dovrà essere seminato con sementi ad elevata resistenza.

Infine, sulla velocità di germinazione e sulla persistenza bisogna naturalmente puntare sulla qualità. Scegliere tra le nostre proposte di sementi per il prato a Bologna significa puntare sulla qualità. Una tipologia di semente di scarsa qualità, infatti, non rischia di non attecchire e germogliare abbastanza bene da garantire un bel prato fitto e verdeggiante, il quale difficilmente durerebbe nel tempo anche con le cure giuste.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di sementi per il prato a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici