FIORITURE STAGIONALI E PIANTE DA FIORE A BOLOGNA

Per avere un giardino o un balcone sempre fiorito è importante conoscere le fioriture stagionali delle varie specie di piante da fiore a Bologna proposte da Sinflora: sarai così in grado di sceglierle a seconda del periodo dell’anno nel quale desiderate la fioritura ed in base al vostro gusto estetico.

Molte delle nostre piante da fiore a Bologna più apprezzate sono annuali, hanno ciò un arco vitale di circa un anno; alcune di esse sarebbero in realtà perenni, ma tendono a non sopravvivere alla rigidità delle temperature invernali.

Fra le specie di piante da fiore a Bologna da noi offerte abbiamo la Surfinia, della famiglia della Petunia; la Surfinia è la variante con i fiori con portamento ricadente. È molto colorata: è in grado infatti de generare fiori bianchi, lilla, rossi, rosa, viola. È una pianta che necessita di un clima temperato, mal tollera gli inverni rigidi e va posizionata in pieno sole. È delicata, ma con le dovute accortezze è adatta sia da vaso che da giardino. La sua fioritura stagionale avviene dalla primavera fino all’autunno inoltrato: è perciò abbastanza lunga, e necessita di irrigazioni regolari.

Un’altra tra le nostre pianta da fiore a Bologna molto apprezzata è la Begonietta: è una pianta perenne, ma essendo nativa di zone tropicali spesso viene coltivata come annuale perché è una di quelle che difficilmente sopravvive all’inverno. I suoi fiori sono variopinti e molto belli; necessita di sole, ma non in maniera troppo diretta; va annaffiata regolarmente in estate. È anch’essa adatta sia al vaso che al giardino, e la sua fioritura stagionale può variare anche molto in base alla specie. Alcune delle piante da fiore a Bologna da noi proposte iniziano a fiorire in primavera e proseguono fino a quando non compaiono le prime gelate invernali.

Il Tagete è una pianta da fiore molto amata per le sue inflorescenze coloratissime; è anche in grado di remineralizzare gli orti particolarmente sfruttati, per la coltivazione di solanacee come le patate. È una pianta da fiore molto semplice da coltivare, perché non necessita di particolari accorgimenti. Il terreno può essere anche leggero e povero, purché ben drenato. La sua fioritura stagionale va da giugno a novembre.

Le ultime due tra le nostre principali piante da fiori a Bologna che citiamo qui sono apprezzatissime e scelte molto spesso soprattutto per le decorazioni di terrazzi e balconi: si tratta dei gerani e dei fiori di vetro.

Entrambe piante da fiori perenni (alcune specie di fiori di vetro sono annuali), sono semplici da coltivare e mantenere; però temono anch'esse le temperature troppo rigide, e vanno annaffiate assiduamente in estate, in modo da mantenere il terreno sempre umido. Hanno entrambe una fioritura stagionale piuttosto lunga, che dura per gran parte della primavera e dell’estate.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di piante da fiore a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA CHIUSO

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici