TRATTAMENTI NATURALI ANTI ZANZARE

L’estate è spesso sinonimo di sole, mare, vacanze, montagna... e purtroppo anche di zanzare! Sappiamo tutti quanto sia fastidioso questo insetto, e quanto possa minare le nostre belle giornate.

Le soluzioni sono molteplici, e sempre di più si tende ad utilizzare rimedi naturali contro le zanzare, per coscienza ambientale ma anche per risparmio.
I trattamenti anti zanzare a Bologna da noi proposti possono essere di moltissimi tipi: un sistema molto utile per l’allontanamento di questi fastidiosi insetti e che può essere utilizzato anche su grandi superfici è il FreeZanz.

Si tratta di un sistema dotato di una centralina che necessita di collegamento elettrico e idraulico; questa è poi a sua volta attaccata ad un sistema di tubi che circoscrivono l’area da proteggere e che distribuiscono il prodotto in maniera omogenea, lasciandoti così libero di godere del tuo spazio verde in tranquillità. La cosa interessante è che può essere utilizzato anche con prodotti naturali, rendendolo uno tra i più efficaci tra i nostri trattamenti antizanzare a Bologna, che non dà problemi né agli umani, né agli animali, né alla vegetazione.

Fra i rimedi naturali contro le zanzare ne esistono anche di decisamente meno impegnativi. Ad esempio, numerose piante hanno odori e aromi che le zanzare trovano estremamente fastidiosi, e che è utile tenere in terrazzo o nelle zone più frequentate del giardino per allontanarle.
Fra di esse troviamo in primo luogo il Geranio Odoroso. È una specie specifica di Geranio che costituisce un ottimo rimedio naturale contro le zanzare in quanto emana un aroma piuttosto pungente. È una pianta che non tollera il freddo, ma prospera molto bene in pieno sole: è perciò perfetta per balconi e terrazzi.

Altre piante che fungono da rimedio naturale contro le zanzare sono: la Catambra, pianta inodore che non produce fiori; la Citronella, notissima pianta antizanzare, con essa ci si producono anche apposite candele; l’erba gatta; la Monarda, dai bellissimi fiori fucsia, molto resistente e ama il sole; e infine la Lavanda, dal colore e dall’odore caratteristico, facilissima da coltivare anche in vaso.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di trattamenti antizanzare a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA CHIUSO

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici