GIARDINI GIAPPONESI E GIARDINI ZEN A BOLOGNA

La proposta di giardino giapponese a Bologna di Sinflora si differenzia moltissimo dagli spazi verdi a cui siamo abituati sia per quanto riguarda gli arredi, sia per quanto riguarda le coltivazioni. È noto ormai anche in occidente per la sua notevole bellezza, ed è uno spazio adatto alla meditazione, alla contemplazione ed al piacere estetico.

Pace ed armonia devono essere gli elementi principali del luogo: i giapponesi si dedicano all’allestimento del giardino adottando tecniche di cura perfette, come se stessero preparando una stanza. Nel giardino giapponese regna sovrana la simbologia e dove qualsiasi elemento vuol significare qualcosa di concreto, un esatto principio, un significato profondo. I nostri suggerimenti per la creazione di un giardino giapponese a Bologna ti porteranno a realizzare un giardino particolarissimo, dove non c’è un normale manto erboso ma un manto di muschio delineato da piccole montagnole, ed è un posto categoricamente verde per tutto l’anno. È un luogo pensato per ritrovare la felicità e benessere, ed è assolutamente minimalista perché formato da pochissimi elementi essenziali che servono per ritrovare semplicità.

In genere, i giardini giapponesi a Bologna da noi realizzati sono di piccole dimensioni, ma donano l’impressione di trovarsi in paesaggi dallo spazio infinito e dagli orizzonti illimitati: acqua, alberi e soprattutto rocce, debbono essere posizionati in maniera armonica perché il giardino non deve sembrare artefatto ma deve essere evocativo, simbolico e contemplativo. 

Il giardino zen, similmente, è un giardino giapponese utilizzato per dare sollievo al corpo e alla mente, dove tutto è studiato per entrare in contatto con il proprio io alla ricerca della pace interiore. Il giardino zen comprende una zona che prevede il verde ma anche una parte secca composta da zone di sabbia e di pietre, ma anche un elemento d’acqua come uno laghetto, una fontana o un corso d’acqua in movimento.

Nei giardini zen a Bologna creati dalla nostra squadra, ogni elemento viene studiato ed inserito secondo uno schema ben preciso, dove il silenzio e l’essenzialità regnano sovrani perchè necessari per la meditazione.

Queste due tipologie di giardino sono ormai in forte tendenza anche in occidente, in quanto partiolarmente belli, graziosi e rilassanti; hanno portato con sé una nuova filosofia di giardino, molto lontana da quella he abbiamo noi, che ha avuto un enorme successo.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri tutte le nostre proposte per la creazione di giardini giapponesi zen a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
SABATO 09:00 - 19:30
DOMENICA e FESTIVI 09:00 - 19:30

Il 24 Dicembre ed il 31 Ddicembre : orario  09:00 - 18:00
Il 25 e 26 Dicembre ed il 1 Gennaio 2020 : chiusi.

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici