COME SI CREA UN GIARDINO IN STILE MEDITERRANEO

Avete deciso di allestire il vostro giardino in stile mediterraneo ma non sapete bene da dove comincaire, quali piante servono, che scelte estetiche compiere? Niente paura, allestire un giardino in stile mediterraneo non è difficile, e tutto quello che vi serve è qualche indicazione precisa. Noi di Sinflora siamo in grado di fornirvi materiali, piante e la consulenza necessaria a raggiungere il vostro scopo.

Il giardino in stile mediterraneo è ricco di colori e vegetazione di ogni genere; è un vero palcoscenico naturale di grande fascino. Le piante del giardino in stile mediterraneo appartengono a quella categoria capace di resistere alle alte temperature, alla siccità e ai climi umidi, e che soprattutto amano e sopportano molto bene l’esposizione al sole. La stagione invernale rappresenta invece un rischio per questo genere di piante, ragion per cui andranno coperte e riparate dal gelo.  Fra le piante predilette da chi decide di allestire il proprio giardino in stile mediterraneo troviamo spesso il mirto, la ginestra, il fico, il corbezzolo, la lavanda, la Salvia ed il Timo.

Ci sono però anche numerose piante che non sono originarie della zona mediterranea, alcune specie arrivano da paesi lontani e che nel tempo sono state ben insediate nella coltura del terreno mediterraneo. Si parla di alcune particolari piante grasse, capaci di resistere al grande caldo, al clima arido e secco.

All’interno del giardino in stile mediterraneo non devono mancare recinzioni e muretti ideati con la funzione di proteggere i fiori da eventuali condizioni ambientali avverse, ma anche allo scopo di fornire decorazioni rustiche e ad oggi molto di tendenza.

Per ottenere un perfetto giardino in stile mediterraneo è importante che tutte le tipologie di piante e fiori siano assemblati e posizionati tra loro in maniera armoniosa, e soprattutto che esprimano una sensazione di naturalezza degli elementi.  Per fare questo si consiglia di posizionare le piante seguendo il naturale decorso che esiste in natura; evitare quindi di seguire uno schema ben preciso e ordinato nel loro posizionamento. Meglio seguire la via imposta dalla natura stessa.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri tutte le nostre proposte per la creazione di giardini in stile mediterraneo a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici