GLI ARBUSTI DA FIORE PROPOSTI DA SINFLORA

Stai decorando il tuo giardino e stai scegliendo i tuoi nuovi arbusti da fiore, ma hai bisogno di orientarti un attimo nella scelta? Ecco qui un breve elenco di alcune delle proposte di arbusti da fiore a Bologna di Sinflora.

Abbiamo innanzitutto il Philadelphus, che comprende una sessantina di specie originarie delle fasce temperate della Terra. Sono arbusti da fiori alti da 1 a 5 metri e producono dei fiori bianchi solitari oppure raccolti in racemi, pannocchie o cime; sono molto spesso dotati di un delizioso profumo, che ricorda da vicino quello dei fiori d'arancio. Fioriscono fra maggio e giugno, e sono molto prolifici di fiori.
Sono tra i nostri arbusti da fiori a Bologna quelli più rustici, si adattano a qualsiasi tipo di suolo e vivono ottimamente in mezz’ombra.

In seguito abbiamo la Spirea: trattasi di uno dei nostri arbusti da fiori a Bologna a foglia caduca e rustico, presentano infiorescenze di forma varia già dall’inizio della primavera e fino a tutta l’estate. Le foglie presentano margini dentati e una forma lanceolata, stretta e oblunga di colore verde brillante o verde scuro, mentre i fiori sono a forma di coppa, riuniti in racemi o corimbi e compaiono generosamente, durante la primavera, nel caso delle specie a fiori bianchi, oppure durante l’estate nelle altre specie.

La Weigelia è invece ideale per chi invece desidera un arbusto da fiori piuttosto rustico.  In generale questo tipo di arbusti ha foglie dalla forma di tipo lanceolato, solitamente di colore verde chiaro.
Il periodo in cui possiamo contare sulla bella fioritura della Weigelia è quello che va da maggio a luglio, anche se varia sensibilmente per le differenti tipologie. In questo arco di tempo appaiono fiori di vari colori a seconda della varietà. È tra i nostri arbusti da fiori a Bologna che vuole il sole, ma teme la siccità, perciò attenzione alle irrigazioni.

Infine, citiamo la Largestroemia Indica, nota anche come Mirto Crespo. Originaria della Cina, dove da millenni è usata per ornare i templi. Tra le nostre proposte di arbusti da fiori a Bologna, sono quelli che producono delle fioriture estive tra le più spettacolari e vistose, con colori che vanno dal bianco al rosso passando per tutte le tonalità del viola. Molto scenografica, va potata con cura per garantire una fioritura annuale abbondante e sgargiante; si può piantare in posizione assolata praticamente in ogni zona d’Italia ad esclusione delle zone montane eccessivamente fredde, e vuole assolutamente il sole, possibilmente tutto il giorno.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di arbusti da fiori a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA CHIUSO

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici