PIANTE DA APPARTAMENTO A BOLOGNA

Vuoi dare un tocco di verde ai tuoi interni, ma non sai proprio da che parte cominciare? Vorresti scegliere una pianta che possa vivere bene anche al chiuso, magari senza troppa manutenzione? Sinflora ha numerose proposte per te di piante da appartamento a Bologna.

Una pianta da appartamento, oltre ad abbellire e ad ossigenare la casa, può migliorare l’umore ed infondere serenità. Esistono moltissime specie di piante da appartamento ma vanno scelte con cura, in base alla resa ma soprattutto alle caratteristiche della nostra abitazione, che non sempre possono rivelarsi adatte, per le condizioni di luce e temperatura.

Premettendo che ciascuna specie ha delle caratteristiche ed esigenze specifiche che bisogna conoscere, esistono alcune regole generali che valgono per tutte le piante da appartamento a Bologna da noi proposte. 

Partiamo dall'illuminazione, che per le piante da appartamento a Bologna da noi proposte non deve essere mai diretta. L'ideale è quindi posizionare le piantine in prossimità della finestra, evitando al tempo stesso che i raggi solari le colpiscano, bruciandone le foglie. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la temperatura. Anche in questo caso, la soluzione ottimale sta nel mezzo.

Per quanto riguarda l'innaffiatura, questa dipende molto dalle singole esigenze della pianta da appartamento in questione ma, vivendo in luoghi chiusi, generalmente hanno bisogno di un quantitativo di acqua inferiore rispetto alle piante che vivono all'aria aperta e sono maggiormente esposte ai raggi solari ed al calore. Per ciò che concerne il fertilizzante infine generalmente ne hanno bisogno tutte le nostre piante da appartamento a Bologna e va somministrato nei periodi di fioritura e di crescita, ovvero da marzo fino a fine settembre.

Di seguito proponiamo alcune tipologie di piante da appartamento a Bologna reperibili anche da Sinflora.

per primo c’è il Pothos, o Scindapsus, che è una delle piante da appartamento più diffuse. Molto semplice da coltivare, ha una buona capacità di adattamento e di resistenza e cresce molto rapidamente, è quindi possibile modificarne la forma o farlo moltiplicare in più vasi con grande facilità.

Molto indicata per gli ambienti interni per la sua adattabilità a condizioni non ottimali è anche il Ficus Benjamin o Benjamina: originaria dell'Asia sudorientale, è una pianta da appartamento molto decorativa, caratterizzata da un tronco dal colore grigio e da una chioma frondosa ricca di piccole foglie ovali, lucide. 

Se amate le piante grasse potete optare invece per la Sanseveria o Sansevieria, conosciuta anche come la Lingua della Suocera. La specie più nota e diffusa è sicuramente la Sanseveria trifasciata, caratterizzata dalle lunghe foglie con delle striature di un verde più chiaro e dei bordi gialli.

Infine, abbiamo l’Aloe Vera: necessita di pochissime cure e possiamo trasferirla all'esterno, al riparo dai raggi diretti dal sole, nel periodo che va da primavera inoltrata a fine settembre. 

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di piante da appartamento a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
SABATO 09:00 - 19:30
DOMENICA e FESTIVI 09:00 - 19:30

Il 24 Dicembre ed il 31 Ddicembre : orario  09:00 - 18:00
Il 25 e 26 Dicembre ed il 1 Gennaio 2020 : chiusi.

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici