L’IMPORTANZA DELLE PIANTE NELLO STILE JUNGLE

Di forte tendenza negli ultimi anni, forse a causa di un ritrovato interesse per la natura e l’ecologia, lo stile jungle per quanto riguarda l’arredamento degli interni della casa sta veramente spopolando.

Lo stile jungle introduce negli ambienti un'atmosfera lussureggiante e selvaggia, che risponde alla nostra voglia di evasione dalla "giungla" urbana utilizzando tonalità tipiche dell'ambiente tropicale, come il verde, il marrone, il giallo, l’arancione e il rosso. 

Qualunque sia lo stile della vostra casa, se anche non volete arredarla tutta in stile jungle, potete aggiungere alcuni elementi che richiamino la vita rigogliosa e selvaggia della foresta: ad esempio, carta da parati, una poltrona, una tenda, un tappeto o dei cuscini.

Le nostre proposte di arredamento in stile jungle a Bologna si ispirano al mondo della natura; questa filosofia dell’abitare è particolarmente adatta a coloro che abitano in condomini e grattacieli ma che non vogliono rinunciare ad avere una piccola oasi verde, lontana dal grigiore delle città moderne.

Quando si tratta di arredamento in stile jungle a Bologna, puoi partire dalle nostre coloratissime proposte: la stanza deve essere colorata con tonalità tropicali, a partire dal verde, declinato in tutte le sue sfumature, che è la tonalità dominante. E’ il colore che per eccellenza richiama la natura. Ideale da abbinare ad altri colori, anche chiari e luminosi, come il giallo, il beige, il rosa e il bianco.

Naturalmente, non si può prescindere dall’aggiungere alcune (se non molte) piante. È consigliabile scegliere piante da fiore o piante verdi rigogliose con fogliame elegante (piante tropicali, rampicanti, ma anche piante grasse), di dimensioni differenti a seconda degli spazi; nel caso di spazi ridotti, vi consigliamo di orientare la scelta su piante di piccola taglia, da posizionare su mensole, davanzali o tavolini.

Ricordatevi che l’utilizzo delle piante, oltre a conferire a tutti gli ambienti un perfetto stile jungle, vi permetterà di godere dei numerosi benefici che ogni pianta porta con sé.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri l’intera gamma di proposte per la creazione di un ambiente in perfetto stile jungle a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

CHIUSI PER FERIE DAL 05/08 AL 21/08
LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
SABATO 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00
DOMENICA CHIUSO

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici