PIANTE DA SIEPE A BOLOGNA

Se stai pensando di sostituire o piantare una siepe nel tuo giardino, che sia decorativa, ombreggiante o dalla foggia particolare, ci sono molte cose da sapere a riguardo prima di scegliere tra le piante da siepe a Bologna da noi proposte più adatte alle tue esigenze.

La siepe, avendo una struttura lineare, ha la particolarità di ricevere luce soltanto dall’altro, ragion per cui necessita dell’intervento umano per mantenersi in salute: Sinflora ti permette di scegliere fra più piante da siepe a Bologna per completare la realizzazione del tuo giardino.

Ti elenchiamo qui alcune delle specie da noi offerte di piante da siepe a Bologna più comuni ed utilizzate e che potrai trovare anche da noi, con le loro principali caratteristiche, per aiutarti nella scelta.

In primo luogo abbiamo la Photinia: considerata uno dei gradi classici tra le nostre piante da siepe a Bologna, è particolarmente apprezzata perché non cresce molto in altezza, ha foglie di colore verde e rosso ed i suoi fiori bianchi emettono un gradevole profumo. È molto facile da mantenere, predilige luoghi soleggiati e semi-ombreggiati ed è adatta alla città, in quanto tollera bene inquinamento e siccità (ma attenzione al freddo troppo rigido!).

Rispetto ad altre piante da siepe a Bologna da noi proposte, va potata pochissimo, massimo due volte l’anno, ed innaffiata in maniera sporadica: è quindi poco esigente a livello di manutenzione. Il suo prezzo è contenuto, rendendola una scelta ottimale per chi vuole decorare il giardino anche in maniera colorata ed ha poco tempo a disposizione.

Sinflora dispone di altre piante da siepe a Bologna, fra cui il Lauroceraso: arbusto sempreverde, le sue foglie assomigliano a quelle dell’alloro. Questa pianta da siepe è resistente al freddo, fino anche a 15/20° sotto lo zero a seconda della specie. Cresce velocemente sia in altezza che in larghezza, necessita di poche cure (una/due potature annuali), è particolarmente adatta ai nostri climi e per l’aspetto delle sue foglie ti darà una siepe graziosa e molto densa.

Abbiamo poi il Viburno Tino, altra pianta da siepe a Bologna da noi proposta, caratterizzata per la ridottissima manutenzione. Si accontenta infatti delle piogge naturali, non necessita di concime né di grandi opere di potatura. È un arbusto sempreverde, con foglie verde scuro e produce fiori bianchi. Attenzione in caso di allergie agli imenotteri in quanto è spesso abitata dalle api.

Infine, l’ultima proposta di Sinflora di pianta da siepe a Bologna è il classicissimo alloro. Noto come pianta aromatica e per la fabbricazione di corone con le sue foglie, è una pianta da siepe sempreverde, produce dei fiori color crema e cresce bene in tutti i terreni; le sue fronde sono ben fitte, ed essendo nativa delle zone mediterranee cresce bene anche nelle zone marittime. È inoltre molto resistente e “rustica”, necessita perciò anch’essa di poche cure e si può sviluppare molto in altezza, fino a 4 metri, se si desidera una siepe alta.

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, vieni a trovarci in Via Emilia, 305, ad Anzola dell'Emilia: scopri la nostra intera gamma di piante da siepe a Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Valsamoggia, San Giovanni in Persiceto, Zola Pedrosa, Budrio, Castel Maggiore, Medicina, Molinella, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, San Pietro in Casale, Anzola dell’Emilia, Granarolo dell’Emilia, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, Pieve di Cento, Baricella, Bentivoglio, Galliera, Castel del Rio, Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Nonantola, Finale Emilia, Spilamberto, San Felice sul Panaro, Bomporto, Savignano sul Panaro, Cavezzo, San Cesario sul Panaro, Medolla e San Prospero.

Orari

LUNEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
GIOVEDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
SABATO 09:00 - 19:30
DOMENICA e FESTIVI 09:00 - 19:30

Il 24 Dicembre ed il 31 Ddicembre : orario  09:00 - 18:00
Il 25 e 26 Dicembre ed il 1 Gennaio 2020 : chiusi.

Dove trovarci

Ci trovi in
Via Emilia, 305/b
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

Tel. +39 051.739090

vieni a trovarci   scrivici